FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Malagò: “Quando si potrà ricominciare il campionato? E le Coppe? Fare delle previsioni oggi…”

Le parole del presidente del CONI in merito al futuro dello sport

Matteo Pifferi

Intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport, il presidente del CONI Giovanni Malagòha parlato così del presente e del futuro dello sport, chiarendo come, al momento, non ci siano certezze:

«E’ questo il punto e qualsiasi persona responsabile non può che ragionare in questo modo. Ragioniamo su un sacco di cose, ognuno nel suo ambito specifico, ma sappiamo che in questo momento i tempi di tutto li detta il Coronavirus. E non sappiamo o né come e nemmeno quando l’emergenza finirà».

STOP DELLO SPORT - «Era una cosa che andava fatta».

PROPOSTA GALLIANI - «Penso che quella di Galliani sia una proposta molto interessante ma è chiaro che deve decidere unicamente il mondo del calcio. Nessuno può negare a Galliani la profonda competenza della materia, ritengo che affidare il «conto della spesa» dopo i danni ad una società esterna sia un buon inizio. Ma prima dobbiamo aspettare di trovare risposta a queste domande. Quando si potrà ricominciare il campionato? Quando ci saranno le condizioni per farlo? Riusciremo a finire le coppe? Sono domande che bisogna sollevare. Speriamo di sì, ma non è detto; per questo oggi fare delle previsioni è un esercizio inutile. E’ come chi pensa di dettare al CIO e al Governo giapponese l’agenda delle Olimpiadi».

tutte le notizie di

Potresti esserti perso