Al termine dell'amichevole contro l'AZ Alkmaar, Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa. Il tecnico ha lanciato bordate nei confronti della sua società. "Valorizzare, vendere e reinvestire: non ci sono altre strade. Se ci sono, non ne faccio parte io. Perché per me l'unico obiettivo non può essere quello di andare in Europa, se è così io sono contrario. L'Atalanta ha realizzato plusvalenze enormi facendo risultati contro squadre indebitate, incassando tanto e stando al vertice, questa è stata la cosa straordinaria. Ma non possiamo dire di essere da Champions o da Europa League, anche se faremo di tutto per raggiungere una o l'altra".
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Il malumore di Gasperini: “C’è diversità di vedute. Oggi l’Atalanta non può parlare di…”
Al termine dell'amichevole contro l'AZ Alkmaar, Gasperini ha lasciato trasparire un certo malumore nei confronti della sua società
"Chi entra in campo non cambia più le partite, questa squadra fatica a recuperare palla, manca di forza e non abbiamo nemmeno grande tecnica. Per sopperire a tutto questo bisogna avere grande spirito. Dobbiamo stare attenti che situazioni esterne non condizionino i giocatori, soprattutto in questo mese di gennaio. Non ci sono regali da attendere sul mercato, dobbiamo recuperare spirito, carattere e compattezza d’ambiente su quello che si deve fare nei prossimi mesi. C’è diversità di vedute, si parla un po’ troppo di risultati. Questa squadra deve giocare le sue partite, ci sono delle difficoltà ma, come ho detto, dobbiamo avere lo spirito giusto".
(Repubblica/Primabergamo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA