Mancini: “Inter-Juve, partita intensa. Lo sfogo di Conte sul calcio in Italia? Qui si vive così”

Mancini: “Inter-Juve, partita intensa. Lo sfogo di Conte sul calcio in Italia? Qui si vive così”

Il Ct della Nazionale italiana ha parlato a Coverciano in conferenza stampa e gli hanno chiesto della partita di ieri sera

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano

A Roberto Mancini, impegnato con la Nazionale in questa nuova sosta, hanno chiesto della partita tra Inter e Juventus. Il ct dell’Italia ha risposto così: «E’ stata una bella partita e intensa, con giocatori bravi. Sono gare diverse dalle altre. Se gare così alzano il livello della Serie A? Direi di sì, penso di sì insomma. I ragazzi che ho convocato e che hanno giocato ieri sono migliorati tanto e gli allenatori dei loro club ci stanno puntando, possono quindi avere buone possibilità per il futuro nelle loro squadre e in Nazionale».

-Qualche giorno fa Conte si è sfogato su razzismo e polemiche nel calcio, dicendo che è in difficoltà da quando è tornato dall’Inghilterra in Italia. Anche tu hai allenato in Inghilterra, ha ragione lui o ha esagerato? 

Ogni Paese ha il suo modo di vivere il calcio e comportamenti diversi, non c’è niente da fare. In Italia si vive con più passione, a volte esagerando, cosa che in Inghilterra non accade, ma è normale. Sono situazioni totalmente. Se torni in Italia lo sai che certe situazioni ci sono sempre state e negli ultimi 10 anni sicuramente si esagera un po’. Ma questo è il nostro modo di vivere una partita di calcio e tutto quello che c’è attorno. Non so a cosa Conte si riferisse direttamente ed è difficile per me parlare su una cosa che pensa. Io ho lavorato in Inghilterra, in Italia e in altre parti e ogni Nazione ha il suo modo di vivere il calcio e tutto quello che c’è attorno, a cominciare dalla conferenza stampa prima della gara a quello che accade intorno a tutto quello che può accadere in una partita.

(Fonte: SS24)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy