Mancini le tenta tutte: Vidic titolare, torna Shaq. La logica dice Obi ma Mancini…

Mancini le tenta tutte: Vidic titolare, torna Shaq. La logica dice Obi ma Mancini…

di Giovanni Montopoli, @GioMontopoli

Non ci saranno grandi manovre in casa nerazzurra, Roberto Mancini dovrà fare la conta a centrocampo in vista del derby e varare la miglior formazione possibile cercando di indovinare la chiave di lettura della gara.

DIFESA – Dopo aver lungamente provato la linea a 3, anche stavolta Mancini andrà sul sicuro confermando l’assetto con quattro uomini. I principali indiziati per una maglia da titolare sono D’Ambrosio, Ranocchia, Vidic e Juan Jesus, rimasta immacolata contro Verona e Samp (gol dei blucerchiati arrivato su calcio di punizione)

CENTROCAMPO – È il reparto dove Mancini ha più dubbi; con le squalifiche di Guarin e Brozovic, l’unico titolare disponibile è Medel. Mancini vorrebbe riproporre Hernanes dietro alle punte ma l’emergenza non lo consentirà

OCCASIONE – . La grande novità potrebbe essere rappresentata dall’inserimento dal primo minuto di Gnoukouri. Il ragazzo il meglio lo dà come regista basso e Medel dovrebbe giocare mezzala. La soluzione più logica è quella di riproporre Obi. 

ATTACCO – La scintillante vittoria di Verona, ha rigenerato tanto Icardi, quanto Palacio. L’unico punto interrogativo è legato a Shaqiri che, viste le assenze a centrocampo, dovrebbe ritrovare posto alle spalle delle punte al posto di Hernanes dopo essere stato confinato in panchina al Bentegodi. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy