ultimora

Mancini nasconde l’Inter, ma i numeri parlano chiaro. E stasera contro la Lazio…

“Primi in classifica per distacco, la difesa protetta come il forziere di Fort Knox, l’attacco di nuovo fluido, gli equilibri perfetti, le ambizioni palesi”, così Repubblica parla dell’Inter che stasera affronterà la...

Andrea Della Sala

"Primi in classifica per distacco, la difesa protetta come il forziere di Fort Knox, l'attacco di nuovo fluido, gli equilibri perfetti, le ambizioni palesi", così Repubblica parla dell'Inter che stasera affronterà la Lazio. "Eppure il Mancio ci prova ancora, come quel tale che nel deserto tenta di nascondersi dietro un arbusto ma tanto tutti i coyote l'hanno già visto". Il tecnico tenta nuovamente di defilarsi dalla corsa Scudetto, paragonando la sua Inter a una 500 e la Juventus a una Mercedes, ma al momento i nerazzurri sono al comando e offrono sempre prestazioni più convincenti. Il prossimo obiettivo è lo Scudetto d'inverno, prima la Lazio, poi dopo la sosta Empoli e Sassuolo. 

Anche il pubblico sente odore di Scudetto ed è pronto a riempire San Siro con circa 50 mila spettatori. L'incorcio di staseramette di fronte chi è in marcia poderosa da tempo, l'Inter, con chi p in chiara flessione, la Lazio che non vince dal 25 ottobre. Se Mancini è pronto s sorprendere con la diciottesima formazione stagionale (probabilmente dentro Brozovic, Ljajic, Jovetic e Perisic), nella Lazio in attacco dovrebbe esserci Matri. Pioli rischia e la sfida di stasera può diventare fondamentale per il suo futuro.