ultimora

Mancini non sottovaluta la coppa Italia. Turnover con il Carpi?

Domenica il Carpi, mercoledì la Juventus e tre giorni dopo il Milan. Roberto Mancini deve gestire le forze del gruppo e sta seriamente pensando ad un piccolo turnover per la gara con il Carpi. L’obiettivo in casa Inter è chiaro: la gara...

Riccardo Fusato

Domenica il Carpi, mercoledì la Juventus e tre giorni dopo il Milan. Roberto Mancini deve gestire le forze del gruppo e sta seriamente pensando ad un piccolo turnover per la gara con il Carpi. L'obiettivo in casa Inter è chiaro: la gara contro la Juventus non va assolutamente messa in secondo piano, perchè adesso la coppa Italia, in perfetto stile Mancini, è diventata un obiettivo.

Dunque per la gara di domenica contro gli uomini di Castori Jesus dovrebbe fare coppia con il rientrante Murillo (in Coppa Italia era in panchina) al centro della difesa. Secondo Tuttosport, invece, in attacco  Adem Ljajic dovrebbe riposare. Il serbo, in questo momento, è probabilmente l’uomo più in forma del pacchetto avanzato e per questo è impensabile che salti la gara allo Stadium. Oltretutto, il copione tattico della partita di Torino rischia di essere simile a quello visto sull’erba del San Paolo, con un’Inter pronta a strappi improvvisi e ripartenze per colpire la Juventus in rapidità. Un tipo di gioco che sembra fatto su misura per la corsa e i dribbling del numero 22 dell’Inter.