ultimora

Mancini: “Primi tempi come oggi no. Kondo migliorerà . Brutti e vincenti? Per me…”

A Zona 11, Roberto Mancini ha parlato alla fine di Bologna-Inter. Ecco cosa ha detto il tecnico interista: “Troppi lenti nel primo tempo, troppo compassata la manovra. Di buono c’è l’Inter del secondo tempo. Se avessi potuto...

Eva A. Provenzano

A Zona 11, Roberto Mancini ha parlato alla fine di Bologna-Inter. Ecco cosa ha detto il tecnico interista: "Troppi lenti nel primo tempo, troppo compassata la manovra. Di buono c'è l'Inter del secondo tempo. Se avessi potuto avrei dato tre punti a noi e tre a loro. Mi è dispiaciuto molto per il Bologna". 

- La sua espulsione dopo quella di Melo

Mi sono arrabbiato più su quella di Felipe Melo, sulla mia non ho detto nulla. Ho parlato a lungo all'arbitro. Non ero d'accordo sulla doppia ammonizione. Il gioco del calcio è fatto di contatto e non è bello giocare le partite in dieci, non si possono mandare i giocatori fuori così. Il primo era un fallo da ammonizione, il secondo non credo. 

- Domani riparte la litania dell'Inter brutta ma vincente, a te sta bene così?

Io non leggo i giornali, possono scrivere quello che vogliono, non mi toccano. Io faccio il mio lavoro e so che dobbiamo lavorare molto e questa è la mia sola preoccupazione. 

- E' bello vincere le partite brutte?

Abbiamo giocato bene a Palermo bene e abbiamo fatto un pareggio. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene stasera, loro hanno tirato al cinquantesimo. Ci può stare che non siamo perfetti, essere in testa anche solo per oggi è una cosa positiva. 

- La concretezza dell'Inter è un dato positivo che ti tranquillizza così come la difesa?

E' una cosa importante, il problema delle azioni e delle situazioni offensive lo metteremo a posto, è importante non prendere gol, questo sarà importante alla fine della storia. Non possiamo fare primi tempi come quelli di oggi, dobbiamo lavorare tanto. 

- Quali sono i limiti di creatività di questa squadra? 

In questo momento il fatto che Icardi e Jovetic hanno giocato insieme troppo poco, si conoscono poco, devono apprezzarsi di più perché sono compatibili. Deve migliorare Kondogbia che in dieci ha dato il meglio, i giocatori nuovi si devono adattare, ma con tutti i problemi che abbiamo è positivo essere in testa. 

- Felipe Melo e Kondogbia tolgono velocità alla squadra? 

Chiaramente avendo Biabiany, Palacio, Ljajic avanti diventi più veloce, ma questo non vuol dire che non si possano avere in mezzo al campo due giocatori fisici, che devono ovviamente migliorare e velocizzare le azioni. Speriamo di recuperare in fretta Biabiany, può essere un giocatore chiave per noi.

- Serve di più con la Roma?

Ci pensiamo, abbiamo quattro giorni. Tutte le gare sono diverse. 

- Rientra Jovetic, si può tenere fuori questo Ljajjic?

Stasera Adem ha giocato bene, anche nel secondo tempo è stato bravissimo nell'azione del gol. Bene avere problemi di abbandonza in attacco. 

- Mancini graziato da Destro?

Samir ci ha salvato, ma va bene così. Se è il suo mestiere? E' all'ultimo minuto, non era facile quella parata, è stato bravo.