ultimora

Maran: “Frison decisivo, non ho visto Inter influenzata ma di personalità “

Allo stadio Meazza di Milano, il suo Catania partiva nettamente svantaggiato, eppure, con una prestazione disciplinata è riuscito a strappare un pareggio agli uomini di Mazzarri. Queste le parole di Maran nella conferenza post partita: Aveva...

Alessandro De Felice

Allo stadio Meazza di Milano, il suo Catania partiva nettamente svantaggiato, eppure, con una prestazione disciplinata è riuscito a strappare un pareggio agli uomini di Mazzarri. Queste le parole di Maran nella conferenza post partita:

Aveva detto di essere ottimista per il lavoro svolto dalla squadra in settimana. La partita di oggi da bei segnali, ci crede ancora alla salvezza?

"Dovevamo essere bravi a costruire la prestazione e ottenere il risultato. Il primo risultato in trasferta è arrivato contro l'Inter e per giunta è stato meritato. Andando avanti così, tutto è possibile."

Oggi avete avuto sia paura che coraggio. Come mai?

"All'inizio eravamo timidi, siamo cresciuti lentamente e forse alla fine meritavamo qualcosa più noi rispetto all'Inter. Potevamo capitalizzare meglio. 

È un pareggio che fa più morale o più classifica?

"Fa entrambe le cose, si va tutto a sommare ai punti che bisogna fare per raggiungere l'obiettivo."

A Livorno il Catania giocò bene, ma si è raccolto poco. Adesso è andata diversamente.

"Bisogna far bene e possibilmente vincere. Dovremo sempre investire su noi stessi e sulle nostre prestazioni per cercare di ottenere il massimo possibile."

Questo 3-5-2 le è piaciuto?

"Molto, perché abbiamo chiuso tutti gli spazi. L'Inter sugli esterni sa creare bene la superiorità ed oggi siamo stati bravi a limitarli."

Oggi Frison è stato decisivo

"Decisamente, il portiere è stato molto bravo. Anche Rinaudo ha qualità che ci torneranno molto utili. Cercherò di mettere tutti in campo a seconda delle partite e delle caratteristiche che ci occorreranno." 

Cosa ha detto alla squadra prima di scendere in campo?

"Che bisogna investire su noi stessi, che dovevamo metterci la faccia. Poi negli spogliatoi, dopo il primo tempo, ho chiesto più coraggio, si vedeva che alcuni errori erano dettati dalla paura."

Izco e. Lodi hanno sbagliato un po' troppo

"Devono avere più tranquillità ed io devo essere bravo nel trasmetterla. Questo risultato servirà."

Ha percepito un'Inter influenzata da condizioni ambientali particolari?

"A me è sembrata una squadra con personalità. Sapevamo di non dover dare spazi ai loro attaccanti e ci siamo riusciti."

La scelta di questo modulo è solo relativa all'Inter o la vedremo anche in futuro?

"Farò le mie scelte sempre in base all'avversario che avrò di fronte."