Marca – de Boer è uno dei candidati alla successione di Luis Enrique. Il tecnico…

Marca – de Boer è uno dei candidati alla successione di Luis Enrique. Il tecnico…

L’ex allenatore nerazzurro è uno dei possibili sostituti del tecnico spagnolo

di Gianni Pampinella

Il Barcellona è alle prese con il rebus Luis Enrique: sarà ancora lui l’allenatore del Barça la prossima stagione? L’allenatore spagnolo ha il contratto in scadenza e giunto alla sua terza stagione sulla panchina dei blaugrana, non ha ancora deciso se rinnovare il suo contratto. Così la dirigenza ha iniziato a sondare altri allenatori in attesa della decisione di Enrique: Ernesto Valverde (Athletic Bilbao), Eusebio Sacristan (Real Sociedad) e Laurent Blanc sono da tempo sul taccuino del Barcellona. Nelle ultime ore si sono aggiunti i nomi di Ronald Koeman, allenatore dell’Everton, e di Frank de Boer. Su Koeman ci sono dei dubbi per quanto riguarda il suo stile di gioco, de Boer invece gode ancora della fiducia di molte persone all’interno del club che lo apprezzano come ex giocatore. Il suo stile di gioco sembra convincere la dirigenza blaugrana, ma prima bisogna aspettare la decisione di Luis Enrique e solo allora si conoscerà il nuovo allenatore del Barcellona.

(Marca)

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13130191 - 3 anni fa

    In effetti solo all’Inter un allenatore che ha vinto 4 scudetti di fila in patria viene considerato un incapace e non gli viene dato il tempo di lavorare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-13184202 - 3 anni fa

      Si ma non credo che De Boer sia l’uomo giusto per una squadra come il Barça. Il Barcellona ha bisogno di risultati subito, non possono permettersi di dargli troppo tempo. Se i primi tre mesi sulla panchina blaugrana fossero come i tre mesi sulla panchina dell’Inter? Il Barcellona si ritroverebbe a metà classifica. E poi il calcio in Olanda non è come in Italia o in Spagna.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy