ultimora

Marchegiani: “De Boer scelta incosciente, per cui va difesa! Icardi? Che gli vuoi dire?”

Luca Marchegiani, protagonista del pre gara studiato da Sky per Samp-Inter, ha commentato tutti i temi più spinosi di casa Inter. Da De Boer a Medel fino ad Icardi, ecco i suoi pensieri. DE BOER – “Quella di prendere De Boer è stata...

Dario Di Noi

Luca Marchegiani, protagonista del pre gara studiato da Sky per Samp-Inter, ha commentato tutti i temi più spinosi di casa Inter. Da De Boer a Medel fino ad Icardi, ecco i suoi pensieri.

DE BOER - "Quella di prendere De Boer è stata una scelta di rottura dell'Inter. Quale società, in Italia, con un allenatore che ti lascia la domenica prima che inizi il campionato, va a prenderne uno che di calcio italiano non sa niente? Perché la sensazione è che non conoscesse nemmeno i giocatori che avrebbe allenato. Che tipo di scelta è? Ci trovo un po’ di incoscienza, ma proprio per questo è una scelta che va difesa. Sarei stupito se cambiassero l’allenatore. E’ chiaro che se la deriva diventa continua, allora è inevitabile. Ma cambiare non avrebbe logica".

MEDEL - "Meglio il centrocampo senza Medel? Ma per me Medel ci può stare benissimo, ma non gli va dato il compito di impostare. Quello tocca ad altri. Ho visto giocare a Medel partite da mezzala, lui porta il suo contributo in intensità, ritmo e recupero palla, ossia caratteristiche che servono ad una squadra come l’Inter. Ha difficoltà nella fase di costruzione, da sempre, e anche quest’anno De Boer non è riuscito a risolverle. Io dico: “Recuperate la palla più alta”, e in questo serve proprio Medel. Se agli attaccanti arriva la palla, abbiamo visto che Icardi perdona poco, oppure Eder vicino alla porta può fare più male. Toglierei Brozovic per mettere Medel? Toglierei anche Joao Mario, che per me non è così insostituibile come sta passando. Toglierei anche lui per Medel, può stare fuori così come può starci Banega".

ICARDI - "Ho una stima enorme per lui. Lo considero un giocatore forte, di grande personalità, nonostante abbia solo 23 anni. Un giocatore che ha sempre l’atteggiamento giusto. Io non vedo gli allenamenti dell’Inter, ma da quello che mi dicono è un giocatore serio. Ha fatto scelte extra campo che gli si sono ritorte contro in termini di considerazione pubblica. Le polemiche estive non hanno aiutato la squadra, che probabilmente aveva bisogno di altri segnali e altre energie. Ma se valutiamo Icardi come giocatore, cosa gli possiamo dire?".

(Sky)