ultimora

Marchegiani: “L’Inter ha terzini offensivi. Pereira va aiutato. Cassano e Sneijder…”

Luca Marchegiani, a SkySport24, ha esaminato i problemi evidenziati dall’Inter nella gara contro il Siena che ai nerazzurri è costata i tre punti in classifica. Anche Stramaccioni ha parlato di problemi di equilibrio e l’ex portiere...

Eva A. Provenzano

Luca Marchegiani, a SkySport24, ha esaminato i problemi evidenziati dall'Inter nella gara contro il Siena che ai nerazzurri è costata i tre punti in classifica. Anche Stramaccioni ha parlato di problemi di equilibrio e l'ex portiere ha focalizzato la sua analisi su Pereira: "L'allenatore nerazzurro sostiene di avere terzini con caratteristiche offensive, sono giocatori che nascono come centrocampisti, spingono più che contenere: Zanetti, Pereira e Nagatomo hanno tutti caratteristiche simili. Le azioni più pericolose sono arrivate dalla sinistra, dalla parte dell'uruguaiano e dalle sovrapposizioni con Cassano, però il giocatore deve essere sostituto quando c'è da difendere. Credo che sia la compettezza della squadra a dover essere rivista".

A proposito dell'incompatibilità di Cassano con Sneijder, l'opinionista di Sky, ha spiegato: "Non credo che i problemi vengano dal loro utilizzo. Credo che gli equilibri si trovano nei centrocampisti che devono sostenere la squadra in possesso palla e non allungarsi troppo. Non è un caso che l'Inter perda in casa perché è lì che si attacca di più, sei costretto a spingere e quando gli altri si difendono è difficile passare. Secondo me il problema dei nerazzurri è che ci sono troppo centrocampisti che portano palla e la squadra si sbilancia. Zanetti porta la palla, Guarin la porta anche: se la perdi e hai i centrocampisti fuori posizione soffri".