Dario Marcolin, intervenuto a "Sky Sport 24" per l'approfondimento tattico, ha parlato del derby di Milano e della situazione delle due squadre: "I tanti goal subiti ultimamente dall'Inter? Non penso sia un fattore fisico, perché non giocano le coppe. I numeri dicono che l'Inter stia coprendo meno il campo, il centrocampo resta scoperto, costringendo la difesa ad uscire e lasciandosi dei buchi alle spalle. Mazzarri sta studiando molto la propria squadra, all'inizio sembrava il Napoli portato a Milano. La fase offensiva funziona benissimo, ma i numeri difensivi sono quelli su cui intervenire. Il centrocampo va rinfoltito soprattutto col rientro degli attaccanti.
ultimora
Marcolin: “Cambiasso sempre solo in fase difensiva. Ma in attacco…”
Dario Marcolin, intervenuto a “Sky Sport 24” per l’approfondimento tattico, ha parlato del derby di Milano e della situazione delle due squadre: “I tanti goal subiti ultimamente dall’Inter? Non penso sia un fattore...
I giocatori come qualità sono molto offensivi, Alvarez, Guarin... Persa palla ci sono tanti metri da fare nella propria metà campo. Cambiasso si trova spesso da solo a gestire una situazione con tre avversari, costringendo a far salire i difensori, soprattutto Campagnaro. Quello che sta facendo Mazzarri in fase offensiva è grandioso, Palacio ha fatto 9 gol, è ottimo il movimento sulla destra con Jonathan e Guarin.
Il Milan nei numeri non sta andando bene, 25 gol fatti e 25 subito. E' il momento di rischiare qualcosa. Hanno tanti giocatori in fase offensiva, il Milan può tornare a giocare col 4-3-1-2. Kakà è un giocatore fantastico è tornato in forma e può fare la differenza. Per Allegri è il momento di rischiare e quando lo fai nessuno può dirti niente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA