ultimora

Marcolin: “Il modulo del Napoli ha punti deboli. L’Inter di Mazzarri invece…”

Dario Marcolin, ospite negli studi di Sky Sport, ha parlato di Napoli–Inter, grande sfida della sedicesima giornata di Serie A: “Il 4-2-3-1 di Benitez è un modulo più offensivo che difensivo, con giocate di movimento e ricerca...

Francesco Parrone

Dario Marcolin, ospite negli studi di Sky Sport, ha parlato di Napoli-Inter, grande sfida della sedicesima giornata di Serie A: "Il 4-2-3-1 di Benitez è un modulo più offensivo che difensivo, con giocate di movimento e ricerca della profondità. Callejon macina chilometri, Insigne è bravo tecnicamente e Higuain fa la differenza sotto porta. E' un modulo che comunque ha dei punti deboli, visto che quando perdi palla rischi di essere scoperto.

Per quanto riguarda l'Inter Mazzarri attua questo 3-5-1-1 molto solido, anche se prende diversi reti. C'è meno movimento, ma Palacio dà pochi riferimenti lasciando spazio agli inserimenti di Alvarez e Guarin, con Jonathan che va sul fondo spesso. L'Inter rispetto al Napoli ragiona di più palla al piede. Insigne? Ha una grande qualità, è un rifinitore spostato dalla sinistra".