ultimora

Maria, nonnina special: 113 anni in nerazzurro…

C’è chi l’Inter l’ha vista nascere e da subito non ha potuto che amarla: Maria Radaelli, che oggi compie 113 anni ed è la donna più longeva d’Italia, la seconda d’Europa. Il 9 marzo 1908 Maria era una bimba che...

Eva A. Provenzano

C'è chi l'Inter l'ha vista nascere e da subito non ha potuto che amarla: Maria Radaelli, che oggi compie 113 anni ed è la donna più longeva d'Italia, la seconda d'Europa.

Il 9 marzo 1908 Maria era una bimba che neanche un mese dopo avrebbe compiuto 9 anni, nata il 3 aprile 1899, a Inzago. Piccola, vero, ma già con il cuore grande per iniziare da subito ad amare i nostri colori. E così è stato per tutta la vita, tanto da avere tuttora tra i principali interessi la curiosità di sapere tutto su quello che fa la sua squadra, dispiacersi per una sconfitta, gioire felice per una vittoria.

Tifosa fedele e appassionata, vive ora a Novate Milanese, paese che per l'evento odierno è letteralmente in festa e ha addirittura organizzato una manifestazione nella Villa Comunale, con tanto di banda e di consegna di una targa da parte del primo cittadino.