Marotta: “Pogba? Plus da 72 mln. Cuadrado nostro a 20 con lo Scudetto. Coman? Magari…”

Rivolgendosi alla platea degli azionisti juventini, l’ad Beppe Marotta è tornato sugli affari dell’estate. Ecco cifre e dettagli dei casi Pogba, Higuain, Cuadrado, Zaza e Coman

di Dario Di Noi, @DarDinoRio

Nel corso dell’assemblea degli azionisti bianconera, tenuta questa mattina, dal palco ha preso la parola l’amministratore delegato juventino Beppe Marotta. Di fronte alla platea, l’uomo mercato è tornato sugli affari dell’estate.

POGBA«E’ arrivato dallo United al termine del suo contratto, al costo di 1,5 milioni per evitare che la società inglese iniziasse una procedura di contenzioso che avrebbe ritardato il tesseramento. L’accordo con il giocatore ha previsto una serie di costi per attività svolta da procuratori e consulenti. Dopo 4 anni con noi ha deciso di tornare in Inghilterra, è voluto andare via ad ogni costo e non soltanto per guadagnare di più. Noi avremmo anche potuto sostenere le sue richieste economiche, ma avrebbero comportato una distonia nello spogliatoio. L’operazione di cessione con lo United si è chiusa a 105 milioni più 5 di bonus, nel che caso il giocatore rinnovi con il Manchester o parta per un valore non inferiore a 50 milioni. Siamo arrivati a una plusvalenza di bilancio di 95 milioni. A Mino Raiola, il suo esecutore fisico, e alla sua società, saranno versati 27 milioni. Al netto delle commissioni, la plusvalenza per Pogba è di 72 milioni».

HIGUAIN«Per quanto riguarda Higuain, è stato considerato un acquisto prioritario da parte del Cda bianconero: è già stata versata la prima tranche di pagamento, gli altri 45 milioni verranno versati il prossimo anno».

CUADRADO«Cuadrado è arrivato con un prestito temporaneo di 5 milioni a stagione, per tre anni. Nel caso che la Juve vinca lo scudetto il riscatto del giocatore è obbligatorio a 20 milioni per il Chelsea».

ZAZA«Zaza l’abbiamo ceduto a 5 milioni e l’obbligo di riscatto scatta 14 presenze, al di là del minutaggio.

COMAN«Coman, preso a 7 milioni, potrà essere riscattato a 21 milioni dal Bayern. Magari non lo riscattassero…».

(Tuttosport)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy