FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Materazzi: “2010 nostro The Last Dance. Inter, si riparte e sarà come con la Safety car in F1”

L'ex calciatore si è intrattenuto con Marco Belinelli in una chat andata in onda sul canale del club nerazzurro

Eva A. Provenzano

IL FENOMENO - «Ronaldo è il giocatore più forte che io abbia mai visto. Lui faceva le cose che fanno tutti gli altri. Chi è pura natura come Messi o Maradona e chi è costruito per vincere come Cristiano Ronaldo. Ronaldo faceva le cose con la naturalità di Messi alla velocità di Cristiano. Negli uno contro uno, mi nascondevo. Cambiava marcia 7-8 volte ma con il pallone. Tu correvi, ma lui correva il doppio e con  un pallone. Era imbarazzante, poi era un ragazzo incredibile. Chi non ci ha giocato mai insieme lo vede, ma non può capire fino in fondo. Ti ridicolizzava, non riuscivi a prenderlo. Il mio gol più bello è stato quello alla Repubblica Ceca perché abbiamo evitato Ronaldo e abbiamo preso l'Australia. In finale capita che segna, ma quello ci ha aperto una discesa davanti. C'erano con lui Kakà, Ronaldinho, Cafù e Adriano».

IL TRIPLETE - «Eravamo un grande gruppo, Milito ha segnato tantissimi gol. Eto'o faceva il terzino e quell'anno la società ci aveva fatto tanti bei regali. In quell'annata, in 4 avevano vinto i premi come miglior giocatori, Julio, Milito, Sneijder e Maicon. Niente male».

LA RIPRESA - «Secondo me tra un po' ripartiamo e può succedere di tutto. L'Inter è un grande gruppo e siamo sulla strada giusta per tornare a vincere. Adesso può succedere di tutto, un po' come la safety car in F1. Sarà penalizzante giocare senza tifosi, San Siro quando bolle è San Siro e trasforma una partita. Non sarà uguale giocare senza tifosi. Però bisogna ricominciare da qualche parte».

tutte le notizie di