FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Materazzi: “Inter? C’è tempo per raggiungere gli obiettivi. Spalletti ok e Skriniar…”

L'ex difensore nerazzurro ha parlato del momento della squadra di Spalletti

Andrea Della Sala

Momento difficile per l'Inter di Spalletti che non trova la vittoria dal 3 dicembre, ma che ieri è riuscita comunque a guadagnare un punto su Roma e Lazio, entrambe sconfitte. Sui problemi dell'Inter e sul mercato, si è soffermato un grande ex nerazzurro: Marco Materazzi: "Vedendo i risultato delle rivali, sono fiducioso per l'Inter. C'è tempo per raggiungere gli obiettivi. Spalletti resta l’allenatore giusto, è quello che conosce meglio il campionato italiano insieme a Sarri e Allegri. Napoli e Juventus sono le più attrezzate, l’Inter è stata brava a restare lì per un po’, ma poi alla lunga vengono fuori i veri valori. Skriniar? Mi ricorda Samuel. Deve ancora migliori, ma credo sia uno dei migliori difensore del campionato". 

Sul mercato: "Dura tanto, ma non devi farti condizionare. Quando giochi in un grande club devi pensare solo al campo e a giocare". Sul campionato e sulle rivali: "Juve e Napoli sono diverse, sono due realtà differenti che hanno come obiettivo lo Scudetto. Non mi aspettavo il calo della Roma, la Champions le toglierà energie. Lazio? Inzaghi vive di calcio, non mi sorprendono i suoi risultati". 

Sul Var e sul suo futuro: "Io fui il pioniere con la testata subita da Zidane. Se usata bene, il VAR può essere positivo anche se per esempio ieri a Crotone ci sono stati dei casini. Sogno di non allenare in Italia, è diventato difficile lavorare nel nostro paese. Le società perdono di vista il vero obiettivo, ovvero la crescita: non c’è tempo, si vuole tutto e subito in pochi giorni".

(Radio Anch'io Lo Sport)