FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Mattino – Inter-Napoli, quanti duelli anche sul mercato: tanti gli obiettivi in comune

A Inter e Napoli interessano diversi giocatori e le due società sono pronte a contenderseli sul mercato

Marco Astori

Domenica sera c'è Inter-Napoli, ma la sfida tra i due club non si fermerà. Secondo l'edizione odierna del Mattino, infatti, le due società hanno diversi obiettivi di mercato, tra i quali parecchi in comune.

TERZINI - Sulla lista dell'Inter ci sono Ricardo Rodriguez, Andrea Conti, Matteo Darmian e, voce delle ultime ore, anche Ben Chilwell. Tre di questi piacciono anche al Napoli: "Tra gli esterni in offerta c’è Ricardo Rodriguez. Il Wolfsburg è in zona retrocessione e l’eventuale addio alla Bundesliga aiuterebbe la partenza del terzino sinistro. Attenzione anche al gioiellino Conti dell'Atalanta. In agenda anche un altro nome da tenere d’occhio: è Ben Chilwell, 21enne che gioca nel Leicester".

SCHICK - Tutti parlano di lui, e in estate sarà vera e propria asta. L'Inter sembra in pole, ma i partenopei non mollano: "Il ds Giuntoli ha fatto piccole avance per l’attaccante del momento, Patrik Schick: 10 gol in campionato, 3 assist, tanti applausi e tante chiamate da parte delle big italiane ma non solo. La Samp lo ha scoperto, la Samp vorrebbe ora capitalizzare e alzare quella clausola fissata a 25 milioni".

MERTENS - Ultimo ma non ultimo, c'è anche il caso Mertens: si fatica a trovare l'accordo per il rinnovo, con l'Inter alla finestra: "Infine Mertens: il ritorno di Kat rasserena il belga sotto il profilo familiare. Resta l’attesa per il suo sì: Dries sa che il Napoli non può andare oltre i 3,5 milioni offerti fino al 2021, sta trattando sulla clausola e spera in qualche offerta dall'estero superiore. Lady Mertens permettendo, s’intende".