Un cultore del 3-5-2 ma un maniaco dei numeri. Walter Mazzarri difende, dalle colonne di Tuttosport, il modulo con cui ha portato il Napoli in Europa.
ultimora
Mazzarri: “Con me facile fare mercato, c’è progetto tattico. E il 3-5-2 in Europa…”
Un cultore del 3-5-2 ma un maniaco dei numeri. Walter Mazzarri difende, dalle colonne di Tuttosport, il modulo con cui ha portato il Napoli in Europa. “Il 3-5-2 non si impone in Europa? Bisogna stare attenti a dire queste cose. Parliamo del...
"Il 3-5-2 non si impone in Europa? Bisogna stare attenti a dire queste cose. Parliamo del mio 3-5-2 col Napoli: c’era un’intera squadra all’esordio in Champions, molti giovani e gli stessi Lavezzi e Cavani non erano gli attaccanti che sono oggi. Beh, giocammo un grande torneo. La Juventus, per esempio, ha fatto ottime partite con squadre di grandissimo valore. È normale che se i valori della squadra avversaria sono molto superiori, si può uscire. Questo però non c’entra col sistema di gioco».Un po’ si sente un allenatore manager?
«Chi lavora con me, sa che è facile intervenire per migliorare la rosa perché c’è un progetto tattico definitivo, un’organizzazione precisa e questo aiuta la società».
© RIPRODUZIONE RISERVATA