Carlo Ancelotti sembra essersi stufato, vuole un’alternativa a Luka Modric per il centrocampo del suo Real Madrid. La rosa è stellare, nessun dubbio, ma quando il nazionale croato (assieme a Toni Kroos) è assente, le merengues soffrono troppo la mancanza di una pedina valida nel ruolo di regista.
ultimora
MD – Il Real Madrid punta un eroe del Triplete: Ancelotti deciso, per la regia vuole…
Carlo Ancelotti sembra essersi stufato, vuole un’alternativa a Luka Modric per il centrocampo del suo Real Madrid. La rosa è stellare, nessun dubbio, ma quando il nazionale croato (assieme a Toni Kroos) è assente, le merengues soffrono troppo...
La partita di ieri con l’Atletico Madrid ha pienamente rimarcato il problema: senza Modric, in quella posizione Ancelotti ha scelto di schierare Sergio Ramos, in barba a tre centrocampisti puri come Illarramendi, Khedira e Lucas Silva.
Un atteggiamento che non lascia spazio a molti dubbi: per quel ruolo, il tecnico italiano ha in mente altro. In particolare, secondo il Mundo Deportivo, nella testa di Ancelotti frulla un nome ben preciso, molto noto al mondo nerazzurro: è Thiago Motta, eroe del triplete interista e elemento vitale dell’Inter targata Mourinho.
Secondo il noto quotidiano, Ancelotti avrebbe chiamato l’ex Barça per conoscere la sua situazione contrattuale e per capire le possibilità di portarlo a Madrid. Una telefonata che lo stesso Motta avrebbe commentato proprio con alcuni ex compagni blaugrana. Il suo contratto con il PSG scadrà tra un anno, a giugno 2016. Ancelotti lo conosce proprio dai tempi di Parigi, e ora lo vuole con sé in un’altra capitale, quella spagnola. A 32 anni, il suo resta un profilo ambitissimo a livello internazionale: le sue qualità da metronomo fanno di lui un elemento raro nel panorama calcistico europeo. Ora il Real lo vorrebbe: da ex Barça, c’è da stare molto attenti alla sua scelta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA