L'Inter ha deciso di sacrificare Mateo Kovacic pur di arrivare a Yaya Touré. E' questa la convinzione di Sportmediaset, secondo cui la decisione è già stata presa: "Via Kovacic, perché Yaya Touré è diventato imprescindibile per tutti, Roberto Mancini in testa, e da qualche parte i soldi per portarsi a casa l'ivoriano vanno pure trovati. Non è cresciuto, dicono, anche se non ha nemmeno 21 anni. Ha smesso troppo in fretta di essere precoce e hanno quindi precocemente scelto di disfarsene. Eppure ventun anni ancora da compiere. Un ragazzino, sbarbato com'è, con la sua faccia sempre un po' triste, spaesata. Non ha lo sguardo della tigre, non azzanna le partite, si accende a lampi. E' questo che non piace. Sono i passaggi laterali e comodi quando potrebbe azzardare un filtrante. E' il ripiegare verso il centrocampo quando dovrebbe puntare l'area avversaria. Difetto di personalità. Rieccolo: è questo che non piace".
ultimora
Mediaset – Servono soldi per Touré, l’Inter ha deciso: via Kovacic. Ma è giusto?
L’Inter ha deciso di sacrificare Mateo Kovacic pur di arrivare a Yaya Touré. E’ questa la convinzione di Sportmediaset, secondo cui la decisione è già stata presa: “Via Kovacic, perché Yaya Touré è diventato imprescindibile...
La cessione di Kovacic alimenta dubbi: non è troppo rischioso lasciar partire un talento così? Scrive ancora Sportmediaset: "Dicono, ripetono, lasciano trapelare che con Kovacic si può fare cassa. Verissimo, ma è un incassare limitato, oggi, rispetto al reale valore del giocatore. Quanto può ricavare l'Inter dalla sua cessione? Una ventina di milioni? Quanto varrà, domani, Kovacic? O ancora, quanto vale il Kovacic dei primi, discreti, quattro mesi dell'anno? Dei due "inamovibili" del suo progetto, Thohir è riuscito a tenere solo Icardi. Una vittoria, dato che non era facile trattenere nemmeno Maurito. Una sconfitta, per altri versi, se si pensa che a 21 anni un giocatore ha ancora tutto da dare. Che a 21 anni, Kovacic, ha ancora tutto da dare"
© RIPRODUZIONE RISERVATA