Intervistato da Repubblica il giocatore dell'Inter Felipe Melo ha parlato della sua nuova avventura in nerazzurro:Quale Inter ha trovato? Fisica e tecnica, si dice.«Ditele voi queste cose. Io ne dico un’altra: ho trovato una squadra che ha un’enorme fame di vincere. Lo vedo in partita, negli allenamenti, nello spogliatoio. Gente che ha voglia di lavorare e di migliorare. Di ricreare un’Inter vincente, come un tempo. E con un grande allenatore, bravissimo a mettere insieme tanti giocatori che arrivavano da campionati diversi e infilare subito cinque vittorie consecutive».
ultimora
Melo: «Abbiamo fame di vincere. Alcuni ex calciatori dicono che faccio cagare ma loro…»
Intervistato da Repubblica il giocatore dell’Inter Felipe Melo ha parlato della sua nuova avventura in nerazzurro: Quale Inter ha trovato? Fisica e tecnica, si dice. «Ditele voi queste cose. Io ne dico un’altra: ho trovato una squadra...
Però non ve le meritavate.«E ci fa moltissimo piacere che lo dicano! Se le abbiamo vinte giocando male, figuriamoci quando giocheremo bene. Sentivo in tv certi “esperti”: “Oh povera Roma, oh povera Juve, giocano benissimo ma perdono…”. Beh, allora preferisco giocare male e vincere. E mica abbiamo incontrato avversari scarsi finora, eh?».
Anche lei, come Mancini, si scaglia contro i critici?«C’è il giornalista che capisce di calcio e quello che non ne capisce. Anche in serie A ci sono giocatori che non dovrebbero starci, in tutti i lavori è così. Qui vedo ex calciatori che non hanno mai vinto niente e parlano di calcio come se fossero Maradona… C’è quello che dice “Felipe Melo fa cagare”, poi io elenco i miei successi: campionati vinti, un Mondiale giocato, una Confederations Cup, coppe su coppe… E quello? Magari giocava nel Novara… Apprezzo invece chi è stato un grande calciatore e fa critiche giuste e misurate, sa come parlare: Costacurta ad esempio, o Leonardo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA