Felipe Melo parla del suo allenatore Roberto Mancini in un'intervista concessa a Repubblica:
ultimora
Melo: «Mancini il miglior allenatore che ho avuto. Quando smetterò rimpiangerò anche…»
Felipe Melo parla del suo allenatore Roberto Mancini in un’intervista concessa a Repubblica: Roberto Mancini è un suo grande estimatore, ha puntato i piedi per averla. «Per me è un onore che un grande come lui mi abbia aperto le...
Roberto Mancini è un suo grande estimatore, ha puntato i piedi per averla.«Per me è un onore che un grande come lui mi abbia aperto le porte. È il più importante allenatore della mia carriera, insieme a Luxemburgo, Unay Emery e Fatih Terim».
Lei non ha rimpianti ma forse con la Seleçao poteva andare meglio: dopo la famosa eliminazione dall’Olanda al Mondiale 2010 per lei è finita.«Famosa? Perché famosa? Famosa semmai è stata quella del 7-1 con la Germania… In quel Mondiale, in ogni gol del Brasile c’era la mia ispirazione, nel quarto con l’Olanda feci a Robinho il miglior assist della storia del calcio, poi perdemmo, ci si mise anche l’arbitro e addio. La stampa se la prese con me ma per la gente non ero il colpevole. E certo, sogno di tornare in nazionale. Come sogno di vincere uno scudetto, una Champions. Se Dio sarà con me giocherò altri quattro anni, e voglio vincere. Poi farò l’allenatore, o forse il commentatore tv, però di quelli bravi. Di sicuro il mondo del calcio mi mancherà: quando smetterò avrò nostalgia di tutto, pure della gente falsa e che dice cagate che c’è in questo ambiente. Che è bellissimo, ed è la mia vita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA