FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Mercato Inter – Icardi: proseguono i contatti con la Juve. Ecco tempi e modalità

I Bianconeri devono cedere prima di tentare l'affondo sull'ex capitano interista

Francesca Ceciarini

Mauro Icardi e la Juventus, secondo Tuttosport, è un matrimonio che si farà in questa sessione di mercato ma senza foga:

"A fuoco lento, come fosse un piatto light estivo da gustare senza fretta. La Juventus e Mauro Icardi, a oggi, sono mondi ancora lontani, eppure destinati a incontrarsi prima o poi. La sensazione, quella sì, scorre nelle vene degli operatori di mercato, nonché nei salotti milanesi e non solo: a meno che non si presenti un club pronto a soffiare l’argentino alla concorrenza bianconera in questi giorni, il tavolo sembra già apparecchiato come si conviene per i giorni successivi al Ferragosto".

Un'operazione che richiede ad entrambe le parti di sapere attendere sperando che non arrivi nessuno a mettere il bastone fra le ruote:

"Servirà molta pazienza, confidando nel supporto di un destino che non dovrà riservare sorprese: soprattutto dall’estero, s’intende, perché in Italia la presunta candidatura del Napoli è strettamente vincolata all’opportunità di una cessione eccellente".

I contatti fra i Bianconeri e il giocatore comunque procedono senza sosta, con Icardi che nel frattempo si sta allenando in solitaria al Centro Sportivo Suning:

"Nel frattempo, sotto traccia, senza dare nell’occhio e tramite la solerte operatività degli intermediari allertati da un pezzo, la Juve tiene vivi i contatti con l’entourage di Maurito. Un ragazzo solo, ora che l’Inter se n’è andata in tournée in Asia e Wanda ha preso un volo privato con i figli, destinazione Ibiza. Icardi, proprio ieri, ha postato sui social una foto che lo ritrae mentre si fa un giro con la moto d’acqua sul lago di Como. Sempre ieri, in verità, il bomber da 124 gol in 219 partite con i nerazzurri s’è allenato ad Appiano, interno Pinetina, assieme a Daniele Bernazzani, tecnico a capo di uno staff messo a disposizione del giocatore da parte dell’Inter".

Per la Juve però non sarò facile arrivare a Icardi senza fare prima almeno una cessione e i maggiori indiziati sono Higuain e Mandzukic, con i Bianconeri che non intendono includere Dybala nell'affare che porterebbe il connazionale a Torino:

"In quest’ipotesi di incastro il club campione d’Italia non avrebbe difficoltà a inserirsi, a patto di dare seguito a una strategia molto chiara: cedere è indispensabile prima di partire all’assalto di Icardi. Scatterebbe, nel caso della Juventus, il più classico dei 2x1: ne vendi due - Gonzalo Higuain e Mario Mandzukic - e ne compri uno, Maurito. E’ altamente improbabile che si metta in piedi uno scambio con l’Inter. Beppe Marotta, infatti, vorrebbe Paulo Dybala, che conosce alla perfezione ma che resta il meno cedibile del rigoglioso reparto attaccanti alla Continassa. E i bianconeri non ci pensano neanche a rafforzare una concorrente cedendole la Joya, tanto meno Moise Kean che pure ha proposte stuzzicanti dalla Premier League".

E proprio in ottica cessioni, sarebbero arrivate delle offerte che potrebbero accontentare Juventus e giocatori in modo da incassare un tesoretto spendibile per Icardi:

"A proposito del campionato inglese, Higuain e Mandzukic hanno ricevuto offerte interessanti da oltre Manica: Pipita dal West Ham, il croato da Leicester ed Everton. Entrambi hanno detto no ed entrambi non intendono prestare ascolto alle sirene orientali, sinonimo di mete esotiche in cui svernare, eventualmente, a fine carriera. Dalla cessione della coppia di attaccanti la Juve conta di incassare qualcosa come 50 milioni, secondo gli auspici dei vertici del club bianconero. E’ più o meno la cifra messa in preventivo per ingaggiare Icardi". 

( Tuttosport)

tutte le notizie di