Mercato Inter – Lukaku, il motivo per cui Solskjaer gli preferisce Rashford

Mercato Inter – Lukaku, il motivo per cui Solskjaer gli preferisce Rashford

Il tecnico norvegese pensa che il prodotto della cantera United sia più mobile e scattante sul campo

di Francesca Ceciarini, @FrancescaCphoto
Lukaku e Rashford in maglia United nella stagione appena conclusa

Romelu Lukaku promesso sposo dell’Inter: il centravanti belga non ha fatto nulla per nascondere la sua immensa stima per Conte “il migliore allenatore del mondo” nè per nascondere il desiderio di lasciare il Manchester  United dopo sole due stagioni “Ho già preso la mia decisione, ma non posso comunicarla per rispetto al club. Sarà un’estate movimentata”.

Il belga, in realtà, avrebbe già un accordo con l’Inter, su cui ha lavorato negli ultimi giorni il suo agente Federico Pastorello, ma ora c’è da trovare l’accordo fra la dirigenza nerazzurra e quella dello United.

Ma perché un attaccante come Lukaku vorrebbe lasciare il campionato migliore del mondo e un club come quello di Manchester, che ha visibilità e seguito come pochi altri?

Semplicemente non c’è mai stato feeling con l’attuale tecnico, Ole Gunnar Solskjaer, che ha rimpiazziato José Mourinho a dicembre: l’ex allenatore dell’Inter era stato uno dei suoi grandi sponsor ed era stato decisivo due estati fa nel strapparlo al Chelsea quando ormai sembrava tutto fatto con in Blues.

27 gol nella prima stagione a Old Trafford e pubblico conquistato nonostante non fossero arrivati trofei, ma nell’ultima stagione qualcosa si è rotto, specie da gennaio in poi: fra Lukaku e l’allenatore norvegese non è mai scattata la scintilla.

Il belga ha messo insieme solo nove partite intere da metà dicembre in poi, quando Solskjaer è arrivato sulla panchina dello United, segnando comunque 9 gol, compresa la decisiva doppietta in Champions League che ha consentito la rimonta al Parc des Princes contro il Paris Saint Germain.

Una decina di partite da titolare in tutto, con l’ex attaccante dei Red Devils che non ha mai fatto mistero di preferire Marcus Rashford, talentino della cantera del Manchester United, che probabilmente associa più a lui stesso da giocatore.

Secondo quanto riporta il Mirror, infatti, Solskjaer non ama particolarmente Lukaku perché, secondo lui, non avrebbe molta mobilità e progressione palla al piede, cosa che invece apprezza in Rashford.

Questa mancanza di feeling è stata percepita anche dai tifosi dei Red Devils, che ultimamente sono arrivati addirittura a contestare Lukaku, complice anche la frustrazione per la mancata qualificazione in Champions dopo che la squadra sembrava essersi ripresa dopo l’arrivo del tecnico norvegese in panchina, con un crollo negli ultimi due mesi di campionato.

Anche per questo motivo l’ex punta dell’Everton vorrebbe lasciare il Manchester United: sente che qualcosa si è rotto irrimediabilmente, sia con l’ambiente che con lo staff tecnico.

Il 9 del Belgio comunque lascerebbe Old Trafford con uno score di 42 goal in 96 partite.

( Mirror)

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy