L'Inter e la Juve in lotta per Romelu Lukaku: il belga è sotto serrata corte dei Nerazzurri da giugno ma negli ultimi giorni i Bianconeri si sono inseriti nella trattativa, principalmente per merito del Manchester United, che ha individuato in Paulo Dybala un possibile rinforzo per la prossima stagione.
ultimora
Mercato Inter- TS, Dybala/Lukaku un’idea, non trattativa. Marotta al momento…
Lukaku intanto sembra essere soddisfatto dagli aggiornamenti con Pastorello
Tuttosport fa il punto della situazione:
"Il Manchester United ha fretta. Il mercato inglese chiude fra undici giorni e entro l’8 agosto i Red Devils vorrebbero ottenere (almeno) due risultati: vincere la sfida col Tottenham per Paulo Dybala (occhio anche al Psg) e risolvere la grana Romelu Lukaku, che non vede l’ora di lasciare Old Trafford".
Il nodo ora è l'interesse del Manchester United per Paulo Dybala, per cui la Juventus potrebbe fare un'importante plusvalenza:
"Da qui il cambio di programma dell’altro giorno e i contatti con la Juventus: bypassare l’Inter sul bomber belga tentando lo scambio con il numero 10 bianconero. Molto più che un’idea, ma non ancora una trattativa vera e propria. La Juventus preferirebbe sacrificare la Joya per un ricco assegno - come quello che stanno preparando Tottenham e Psg - e per questo il Manchester United sembra disposto a uno sforzo superiore per trovare un compromesso: il cartellino di Lukaku più 15 milioni in contanti. Cento milioni di valutazione complessiva, che per i campioni d’Italia significherebbe sfiorare i 90 milioni di plusvalenza per la Joya. Un motivo sufficiente per prendere tempo e valutare, in attesa del confronto con Dybala (di cui parliamo a fianco)".
In Inghilterra il mercato chiude l'8 agosto e un eventuale scambio permetterebbe al Manchester United di risolvere anche il problema sostituto:
"Il tempo stringe per i club di Premier League e i prossimi giorni saranno decisivi. Non a caso ieri Federico Pastorello, agente di Lukaku, è volato in Belgio per raggiungere il suo assistito e aggiornarlo sulle ultime novità. Dall’inserimento della Juventus legato all’eventuale scambio con il coetaneo Dybala (sono entrambi del ‘93) alla manovre dell’Inter e di Antonio Conte, che da tempo gli sta facendo una corte sfrenata. Aggiornamenti che hanno soddisfatto il belga, il quale ha poi postato una foto sui social in compagnia del procuratore e seguita dal messaggio: «Presto novità»".
L'Inter però non rimane indifferente a tutto ciò ed è pronta a rilanciare nei prossimi giorni, anche se contemporaneamente cercherà di chiudere l'operazione Dzeko:
"Tra Manchester United e Juventus, c’è sempre l’Inter. Per ora i nerazzurri hanno reagito con relativa calma alla mossa bianconera. Nel senso che l’ad Beppe Marotta, al momento, non sembra intenzionato a voler alzare l’offerta di 60 milioni più bonus presentata nei giorni scorsi e rifiutata dalla dirigenza dei Red Devils. Per l’Inter gli 83 milioni (più 5 di bonus) richiesti per Lukaku sono eccessivi, ma anche difficili da raggiungere per motivi di bilancio. A spiegarlo è stato lo stesso Marotta dopo il vertice andato in scena a Nanchino lunedì scorso fra la dirigenza, il presidente Zhang e Conte: «Dobbiamo cercare di assecondare le richieste del tecnico, nel rispetto però delle logiche finanziarie e del Fair Play Finanziario: non possiamo fare investimenti troppo onerosi, rischiamo di ricadere sotto la lente d’ingrandimento della Uefa». L’Inter per alzare l’offerta, magari a 70 più bonus, ha bisogno di cedere, Icardi o altri elementi. Al momento, comunque, la dirigenza è concentrata su Dzeko: domani in Lega ci saranno nuovi contatti con la Roma e l’Inter dovrebbe alzare l’offerta da 12 a 15 milioni. Se la Roma accetterà, il bosniaco sarà il primo rinforzo per Conte, ma se i giallorossi dovessero rimanere fermi a 20, allora Marotta potrebbe anche decidere di riversare il budget per Dzeko su Lukaku".
( Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA