FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

TS – Inter, metodo Conte infallibile in Italia. Ma giocando così in Europa…

Getty Images

Tuttosport analizza la vittoria dell'Inter, ponendo l'attenzione sulla tattica prudente e attendista di Conte contro il Sassuolo

Matteo Pifferi

"Gli altri hanno portato il pallone, l’Inter ha fatto i gol. La vittoria sul Sassuolo può essere liofilizzata così. Un successo che proietta la capolista nella storia, considerando che la squadra di Antonio Conte è la prima nell’era dei tre punti a vittoria ad avere vinto tutte le prime dieci partite nel girone di ritorno". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito alla vittoria dell'Inter contro il Sassuolo che ha portato i nerazzurri a +11 sul Milan secondo e a +12 sulla Juventus terza. "Conte - che in Champions è uscito ai gironi - è lanciatissimo verso uno storico tricolore" e grandi meriti vanno dati alla coppia-gol composta da Lukaku e Lautaro.

Supercoppia a 36 gol

"La vittoria sul Sassuolo è stata compendio del contismo. Un successo arrivato con il 29,9% di possesso palla (non ci si deve stupire, nella sfida del Mapei fu al 35%...) per precisa scelta: l’Inter ha consegnato l’iniziativa agli avversari per tenersi la possibilità di ripartire. Tendenza accentuata grazie al gol arrivato in avvio sull’asse Young-Lukaku", ammette il quotidiano che poi aggiunge: "Il lento ruminare del Sassuolo non ha mai impensierito gli interisti che, come da copione, dopo un’ora in trincea hanno trovato la ripartenza giusta per mettere in cassaforte il risultato, grazie a Lautaro Martinez, fin lì spettatore nella partita, imbeccato da Lukaku". Si tratta del 36° gol della LuLa, 21 di Lukaku e 15 di Lautaro, al miglior anno da quando è in Italia.

 Getty Images

Numeri da record

L'Inter ha ottenuto il 12° successo di fila in casa dopo il 2-2 con il Parma dello scorso 31 ottobre. "Numeri da applausi che meritano la solita postilla: in Europa - come ha dimostrato proprio a San Siro il Real Madrid - lasciare l’iniziativa agli avversari è il modo migliore per perdere ogni partita. Però, per vincere in Italia, il metodo Conte è pressoché infallibile: per un’Inter che da dieci anni non vince nulla, questo basta e avanza per mettere in fresco lo spumante, la chiosa di Tuttosport.

tutte le notizie di