ultimora

Miele: “Paulinho, difficile vederlo in nerazzurro a gennaio. In estate invece…”

Si torna a parlare di Paulinho come possibile acquisto per gennaio da parte dell’Inter, ma nonostante l’ormai probabile cessione di Sneijder al Galatasaray che permetterebbe al club nerazzurro di incassare e risparmiare una grossa...

Francesco Parrone

Si torna a parlare di Paulinho come possibile acquisto per gennaio da parte dell'Inter, ma nonostante l'ormai probabile cessione di Sneijder al Galatasaray che permetterebbe al club nerazzurro di incassare e risparmiare una grossa cifra da investire nuovamente sul mercato, l'approdo del centrocampista del Corinthians ad Appiano sembra molto lontana. A ilSussidiario.net, l'agente Fifa MarioMiele ha spiegato il perchè: "Io credo che sia difficile vedere Paulinho a gennaio all'Inter. E' un giocatore importante e non penso ci siano i tempi tecnici per imbastire un'operazione di questo tipo, a meno che Inter e Corinthians non abbiano deciso da tempo un accordo per la cessione del giocatore durante questo mercato invernale. Però parliamo di un giocatore che costa 15 milioni di euro e vediamo tutti la difficoltà  dell'Inter nell'acquistare giocatori importanti"

Miele quindi non è convinto dell'arrivo del brasiliano in Italia in questo mercato invernale. Il giocatore sudamericano tra l'altro non ha mai dato prova di voler lasciare davvero il Timao e di trasferirsi in Italia fin da subito. L'Inter ha provato a prendere Paulinho l'estate scorsa, ma senza grande successo perché il club ha voluto puntare forte sulla vittoria del Mondiale per Club, e quindi ha preferito tenere i giocatori più forti. I nerazzurri ci proveranno ancora gennaio, le ultime notizie parlano di un nuovo affondo in vista grazie ai soldi di qualche cessione (Alvarez, Coutinho), ma l'affare appare comunque difficile. La dirigenza di Corso Vittorio Emanuele potrebbe rinviare il discorso Paulinho in estate, ma Miele avverte: "In estate ci potrebbe essere maggiore concorrenza per il giocatore, ma l'Inter potrebbe anche impostare ora un discorso per giugno per l'acquisto del calciatore brasiliano, molto dipenderà  dall'accordo dei due club".