FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Mihajlovic: “Gasperini ha ragione: gli arbitri devono metterci la faccia”

Mihajlovic: “Gasperini ha ragione: gli arbitri devono metterci la faccia”

Le parole del tecnico del Bologna: "Noi non siamo ragazzini, noi dobbiamo avere la possibilità di confrontarci anche con gli arbitri"

Marco Astori

Intervenuto in conferenza stampa alla vigila della sfida contro il Napoli, Sinisa Mihajlovic, tecnico del Bologna, ha parlato così del momento degli arbitri: "Sono anche stati squalificati 4 allenatori. Se tu squalifichi contemporaneamente Mourinho e Spalletti qualcuno sicuro è scontento. Io ho fiducia negli arbitri, spero ci sia più collaborazione anche da parte degli allenatori. Noi non siamo ragazzini, noi dobbiamo avere la possibilità di confrontarci anche con gli arbitri. Io faccio sempre l'esempio di Orsato perché con lui si può parlare, discutere, perché capisce. Anche gli arbitri devono provare a capire il nostro stato d'animo. Quello che ha detto Gasperini è giusto: devono metterci la faccia".

A lei piacerebbe un VAR a chiamata?

"Bisogna vedere, perché potrebbe rallentare il gioco. Magari una chiamata per squadra a tempo, potrebbe aiutare. Anche se non credo che cambierebbe qualcosa perché una volta presa la decisione è difficile che gli arbitri la cambino. Noi però dobbiamo concentrarci su noi stessi e non guardare troppo agli arbitri, anche perché gli errori che fanno sono fatto in buona fede. Non penso che gli arbitri ce l'abbiamo col Bologna. Ci sono semplicemente momenti in cui si è più fortunati con gli arbitri e momenti meno. Dobbiamo parlare meno e pensare di più a quello che facciamo in campo. Io l'unica cosa che chiedo agli arbitri è più comunicazione, di essere più aperti al dialogo".

(TMW)

tutte le notizie di