Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Bologna, Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha presentato così la sfida di San Siro:
ultimora
Milan, Pioli: “Non abbiamo la pancia piena dopo lo scudetto. Vogliamo ancora fare la storia”
C'è pancia piena post Scudetto?
"Assolutamente no. Mi piace l'atteggiamento dei giocatori: la partita di Bergamo non è stata superficiale, ma è stata affrontato con coraggio e intensità, abbiamo vinto tanti duelli; vedo negli occhi dei miei giocatori la voglia. Abbiamo scritto una pagina di storia importante, ma questa squadra ha voglia di sfogliare altre pagine. Fin quando vedrò questi atteggiamenti mi riterrò un allenatore fortunato".
È possibile un cambio modulo, per esempio il 4-3-3?
"Tutto è possibile. Mi piace che i giocatori trovino sempre soluzioni, sono loro a indirizzare quale strada seguire. Certo è che, in una squadra che ha in rosa 3 trequartisti, usare un modulo senza diventa difficile. Poi diventa importante muoversi, essere fluidi... Pobega è più un giocatore di inserimento".
È l'ora di De Ketelaere?
"Mi fido di lui, può essere arrivato il momento di partire dall'inizio. È molto intelligente, mi sta sorprendendo per la velocità con cui sta imparando la lingua e con la curiosità con cui si è approcciato al nostro gioco. In quel ruolo ho tanta scelta".
(Fonte: TMW)
© RIPRODUZIONE RISERVATA