ultimora

Milanese: “Simeone all’Inter? Non sarebbe una sorpresa perchè…”

Il direttore sportivo del Varese, ex giocatore dell’ Inter, Mauro Milanese, ha parlato a ilSussidiario.net del possibile arrivo di Simeone sulla panchina nerazzurra nella prossima stagione. Si parla molto di Simeone come possibile tecnico...

Francesco Parrone

Il direttore sportivo del Varese, ex giocatore dell' Inter, Mauro Milanese, ha parlato a ilSussidiario.net del possibile arrivo di Simeone sulla panchina nerazzurra nella prossima stagione.

Si parla molto di Simeone come possibile tecnico dell'Inter. Da ex compagno di squadra si aspettava di vedere l'argentino allenatore?Non è una sorpresa per me, anche perché solitamente i centrocampisti di grande livello spesso l'ambizione di diventare allenatori in futuro.

In campo si sentiva già allenatore?E' sempre stato un grande comunicatore e trascinatore. Simeone tra l'altro non ha mai nascosto la voglia di allenare quando giocava nell'Inter.

Potrebbe fare bene in nerazzurro?Io credo di sì, perché ha la personalità giusta, è bravo tatticamente perché da giocare sapeva bene come proteggere la difesa e dare una mano all'attacco. E poi è un grande motivatore.

Tra l'altro conosce bene il calcio italiano visto che ha già allenato a Catania... E' sicuramente un vantaggio, anche se a Catania ha fatto meno rispetto a Montella e Maran; ma è sempre positivo quando riesci a mantenere un club in Serie A e lui l'ha fatto.

Un altro suo ex compagno, Zanetti, ha invece dichiarato di non sentirsi allenatore. Ha ragione? Se è una sua scelta bisogna condividerla. Secondo me comunque ha ragione, perché Zanetti è meno comunicatore di Simeone pur essendo un grande capitano. Una persona decisamente seria che spesso viene preso per introverso, quando non è assolutamente così.

Futuro da dirigente per Zanetti?Non solo, secondo me farebbe benissimo con i giovani visto che è un esempio per tutti.