ultimora

Miranda, riconoscimenti uno dietro l’altro: è stato scelto tra i 5 che…

Annata da ricordare per Miranda. Il difensore dell’Inter, infatti, ha riconquistato la Nazionale e ne è diventato un pilastro assoluto, tanto da essere stato scelto tra i 5 migliori giocatori del Brasile durante l’anno 2015. Utili,...

Daniele Mari

Annata da ricordare per Miranda. Il difensore dell'Inter, infatti, ha riconquistato la Nazionale e ne è diventato un pilastro assoluto, tanto da essere stato scelto tra i 5 migliori giocatori del Brasile durante l'anno 2015. Utili, per Miranda, anche le ottime prestazioni inanellate con l'Inter.

Questa la motivazione: "La sua esclusione dai Mondiali, da parte di Scolari, ha fatto discutere ma è diventato subito un pilastro per Dunga. Il Ct, infatti, l'ha eletto capitano dopo l'espulsione di Neymar in Copa America. Nessuno può battere il suo record di 17 partite consecutive, tutte giocate per 90 minuti, da quando Dunga è diventato allenatore del Brasile. L'unica domanda, per quanto riguarda la difesa, è quindi chi giocherà accanto a Miranda".

Insieme all'interista, scelti anche il portiere Allison, il difensore Dani Alves, il centrocampista Willian e l'attaccante Douglas Costa.