Pinzolo ha ufficialmente chiuso i battenti, anche per quest'anno sul ritiro nerazzurro in Val Rendena calerà il sipario con tanti saluti ed un arrivederci (oppure un addio, a seconda delle decisioni che l'Inter e il comune di Pinzolo prenderanno per i prossimi anni). Per questa stagione il rapporto si è concluso, e stasera l'Inter rientrerà a casa per continuare il suo lavoro pre-stagionale altrove.
ultimora
Missione America, mercoledì si parte per Washington: riecco Thohir, obiettivo…
Pinzolo ha ufficialmente chiuso i battenti, anche per quest’anno sul ritiro nerazzurro in Val Rendena calerà il sipario con tanti saluti ed un arrivederci (oppure un addio, a seconda delle decisioni che l’Inter e il comune di Pinzolo...
D'ora in poi, come riporta Sky, questo è il programma organizzato dalla società: subito due giorni di riposo, poi mercoledì a Malpensa la squadra si ritroverà e i giocatori partiranno per Washington, dove comincerà la fase più impegnativa di questa preparazione estiva. Le vere difficoltà l'Inter le incontrerà soprattutto a livelli di partite e di gare amichevoli, visto che già sabato si comincia con il Real Madrid, con un input molto chiaro: fare bella figura contro la squadra campione d’Europa, soprattutto per questioni d’immagine, come impone la storia dell’Inter e come vuole il presidente Thohir - da sempre molto caro a questa tourneè - a differenza dell’anno scorso, quando l’Inter perse piuttosto malamente (3-0) contro le merengues.
Thohir in America raggiungerà finalmente la squadra, sarà a Washington e a metà settimana presenzierà alla presentazione della seconda maglia della prossima stagione. Moratti, invece, non ci sarà, come non c'è mai stato quest'anno a Pinzolo: un aspetto piuttosto significativo, perchè per la prima volta dopo 18 anni l'ex presidente (oggi onorario) non ha seguito la squadra in ritiro nemmeno per un giorno: altri tempi e altri incarichi, ma Moratti oggi è ai margini della nuova Inter. Il volto del club oggi è un altro, ha tutti altri tratti, A breve rivedremo anche lui, e così anche l'estate riavrà ET come protagonista. Questione di ore, in America l'Inter ritroverà il suo presidente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA