ultimora

Monti (CorSera): “30 giorni decisivi per la stagione. Soffrendo l’Inter può pensare…”

30 giorni decisivi. 30 giorni che potrebbero indirizzare la stagione, come è già accaduto in passato. Lo ricorda Fabio Monti in un articolo sul Corriere della Sera di oggi. Nell’era d.m. (dopo Mourinho) l’Inter di Leonardo aveva...

Sabine Bertagna

30 giorni decisivi. 30 giorni che potrebbero indirizzare la stagione, come è già accaduto in passato. Lo ricorda Fabio Monti in un articolo sul Corriere della Sera di oggi. Nell'era d.m. (dopo Mourinho) l'Inter di Leonardo aveva gettato le basi per la rimonta, nel 2012 dopo una buona ripartenza era sprofondata e nel 2013, con la sconfitta secca contro l'Udinese, aveva incominciato a scrivere l'inizio della fine. Domani i nerazzurri se la vedranno con la Lazio, mercoledì con l'Udnese in Coppa Italia e lunedì 13 si chiude il girone d'andata contro il Chievo a San Siro. Poi Genoa in trasferta, Inter-Catania il 26 e per iniziare bene febbraio Juve-Inter.

Al contrario degli scorsi anni c'è Pondrelli, giudicato da tutti come uno dei migliori preparatori della Serie A, a vigilare sul rientro dalla sosta natalizia. A Mazzarri il compito di sfruttare l'energia positiva che il derby vinto ha inevitabilmente rilasciato e di farla riviverla dopo questa sosta. Scrive Monti: "L'Inter vista con Samp, Parma e Napoli, senza equilibrio e in balia degli attacchi avversari, anche se propositiva, non può coltivare sogni di gloria; quella che accetta di soffrire, come nel derby, può pensare in grande. Senza la forza del pensiero e la volontà di fare squadra, non si vola."