ultimora

Montolivo, la Fiorentina è arrabbiata: “Si assuma le sue responsabilità “

Riccardo Montolivo ha deciso che vuole lasciare la Fiorentina, ma ha voluto precisare di non aver ancora l’accordo con nessuna squadra e di essere a disposizione dei viola che possono influire sul suo futuro.  Era un tira e molla che durava...

Eva A. Provenzano

Riccardo Montolivo ha deciso che vuole lasciare la Fiorentina, ma ha voluto precisare di non aver ancora l'accordo con nessuna squadra e di essere a disposizione dei viola che possono influire sul suo futuro. 

Era un tira e molla che durava da mesi, il rinnovo del contratto è slittato di giorno in giorno. E il club di Firenze non l'ha presa benissimo. Il vicepresidente Mario Cognini, in un'intervista rilasciata al Corriere Fiorentino, ha avuto parole dure per il centrocampista italiano: "Avevamo intenzione di costruire la nostra squadra intorno a lui, ma se un giocatore cambia idea basta che lo dica chiaro e che se ne assuma le responsabilità, senza scaricare le colpe sugli altri, tentando di forzare la mano, di esser furbo o di prenderci per il collo o per il naso". 

Poi ha aggiunto: "E' ovvio che deve essere a nostra disposizione, ha ancora un contratto per un anno con noi. Ma ovviamente abbiamo bisogno di giocatori che condividano il nostro progetto e non che aspettano solo di andarsene".