ultimora

Moratti personaggio dell’anno per il GLGS. Ecco la motivazione del premio

Massimo Moratti è stato premiato dal Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi come personaggio dell’anno, con questa motivazione come ci riferisce la collega Francesca Cozzi del Giorno: “Se per ogni squadra c’è un presidente, per...

Eva A. Provenzano

Massimo Moratti è stato premiato dal Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi come personaggio dell'anno, con questa motivazione come ci riferisce la collega Francesca Cozzi del Giorno:

"Se per ogni squadra c'è un presidente, per qualcuna c'è 'Il Presidente', quello che lega per sempre al suo nome un lungo capitolo della storia del suo club. Massimo Moratti è stato Il Presidente; per aver raccolto l'eredità della Grande Inter di suo papà Angelo; per aver costruito con pazienza una seconda Grande Inter navigando in mari agitati fino all'entusiasmante approdo del Triplete. E da ultimo per la sofferta scelta di aprire, pochi mesi fa, una pagina tutta nuova della storia nerazzurra e del calcio italiano cedendo la maggioranza del capitale ad un altro presidente che arriva dall'Indonesia. Ma a soffrire o a gioire in tribuna, con o senza il nuovo presidente, c'è sempre "Il Presidente", quello con la maiuscola".