ultimora

Mou-Barca, era quasi fatta: “Ma all’incontro parlava solo lui. Gli abbiamo detto…”

Josè Mourinho, ora considerato il nemico numero uno del Barcellona, è stato ad un passo dalla panchina blaugrana. E’ quanto ha svelato l’ex vicepresidente del club catalano, Marc Ingla, che nel libro “Barça: The Making of the...

Daniele Mari

Josè Mourinho, ora considerato il nemico numero uno del Barcellona, è stato ad un passo dalla panchina blaugrana. E' quanto ha svelato l'ex vicepresidente del club catalano, Marc Ingla, che nel libro "Barça: The Making of the Greatest Team in the World" ha raccontato un aneddoto sull'incontro con lo Special One.

"A gennaio del 2008 abbiamo ricevuto grandi pressioni da parte dell'agente di Mourinho per organizzare un incontro. Ci disse: 'Josè conosce il club, è pronto e conosce lo stile della società'. Così io e Txiki (Beguiristain) decidemmo di fare questo incontro a Lisbona", ha raccontato Ingla.

"Io gli dissi: 'Josè il problema è che tu metti troppa pressioni sui media, c'è troppa aggressività da parte tua", racconta l'ex vicepresidente, che spiegò a Mourinho che nello stile del Barcellona non era prevista la guerra continua alla stampa. Ma Mourinho rispose che quello era il suo stile e che non l'avrebbe cambiato, e così i dirigenti decisero di optare per Guardiola.

"Mourinho parlò per il 90% del tempo, senza ascoltare nulla di quello che gli stavamo dicendo", ha spiegato Ingla, che ha giustificato così il mancato ingaggio dell'ex tecnico di Inter e Chelsea.