ultimora

Mou: “Messi non deve vincere il Pallone d’oro quest’anno. Il Barcellona…”

Non ha mezzi termini. Quando parla lo fa senza giri di parole e José Mourinho e amato e odiato allo stesso modo proprio per questo. Questa volta, l’allenatore del Real Madrid, ha parlato del Pallone d’Oro e quando gli hanno detto...

Eva A. Provenzano

Non ha mezzi termini. Quando parla lo fa senza giri di parole e José Mourinho e amato e odiato allo stesso modo proprio per questo. Questa volta, l'allenatore del Real Madrid, ha parlato del Pallone d'Oro e quando gli hanno detto della possibilità che lo vinca Messi ancora una volta lui ha risposto: "Credo che quel premio debba andare al miglior giocatore in una stagione, deve essere un giocatore che ha vinto un titolo importante quindi un calciatore di Chelsea, Real o Premier, non devo vincerlo chi non ha vinto nulla". 

Nessun dubbio su chi farà il tifo: "Nel 2011 tre anni fa Ronaldo è stato capocannoniere in Europa, ma Messi ha vinto la Champions League e la Liga. Quest'anno l'argentino ha segnato di più, ma Cristiano ha vinto il campionato e lo ha fatto con il miglior collettivo". Non avrebbe problemi Mou a rispettare comunque il verdetto della giuria. Forse nel premio individuale più ambito del calcio peseranno gli europei e la vittoria della Spagna contro l'Italia. 

Gli basta aver interrotto l'egemonia del Barcellona: "E 'stato un campionato importante per Madrid, ma anche per il calcio perché non è bene che una squadra sia sempre al comando per tanto tempo. Negli ultimi anni il club blaugrana è stato molto forte e ha sempre vinto. Il nostro scopo è stato batterli e conquistare il campionato spagnolo".