ultimora

Mou, non solo Inter nel futuro: “Non amo la FA, ma allenerei l’Inghilterra”

Dopo le note e importanti dichiarazioni su un possibile ritorno all’Inter, Josè Mourinho ha tolto il velo ad un’altra possibile opzione legata al suo futuro. Un giorno, lo Special One potrebbe decidere di guidare una Nazionale, forse...

Dario Di Noi

Dopo le note e importanti dichiarazioni su un possibile ritorno all'Inter, Josè Mourinho ha tolto il velo ad un'altra possibile opzione legata al suo futuro. Un giorno, lo Special One potrebbe decidere di guidare una Nazionale, forse proprio quella della tanto adorata Inghilterra. Tuttavia, la selezione inglese sarà sempre e comunque guidata da quella Federazione (la FA) con cui da sempre non va d'accordo.

Oggi, nel corso della conferenza stampa di vigilia di Chelsea-Aston Villa, Mourinho ha parlato di questa ipotesi: "Forse sono una persona naif. So anche di poter usare la parola ‘ingenuo’, forse lo sono, ma il motivo per cui amo il calcio inglese sono i tifosi: amo la passione che c’è qui in Inghilterra. Tutto quello che mi fa amare questo paese e il calcio che si gioca in questo paese di sicuro è la gente, sono i suoi tifosi, non la FA. Se un giorno dovessi lavorare per loro, comunque, io lo farei".