Gli applausi e i cori per Mourinho e la vittoria all'Inter. È finita così a San Siro il quarto di Coppa Italia che ha portato i nerazzurri in semifinale, da giocare contro la vincente di Milan-Lazio, in campo stasera.
ultimora
CorSera – Mourinho, applauso dolce-amaro a San Siro. L’Inter non ha pietà
Nella serata speciale per l'allenatore giallorosso vince Inzaghi con il gol quasi istantaneo di Dzeko e una perla di Sanchez
"L’abbraccio di San Siro a Mourinho è sincero e sentito. «Bentornato a casa José», è lo striscione carico d’affetto esposto dalla curva per l’eroe del Triplete. L’applauso di tutto lo stadio è commosso quando lo speaker timbra il nome dell’allenatore portoghese. L’ingresso dello Special One è sobrio, un saluto di circostanza, un bacio e via. Il dolce finisce lì. La nuova Inter non ha pietà dell’antico mentore, aggredisce subito, passa al primo affondo con Dzeko, rapace nello sfruttare il cross di Perisic e la sbandata di Smalling. L’idolo giallorosso non esulta per un gol pesante che dopo meno di due minuti indirizza il match. La Roma è smarrita e impaurita, i nerazzurri vogliosi di cancellare il derby e di non ripetere l’errore di non chiudere il match", scrive il Corriere della Sera. Fino al gol di Sanchez che arriva nel secondo tempo.
"Un colpo da biliardo, da spellarsi le mani. La Roma si arrende, il ritorno di Mourinho è dolceamaro. L’affetto risveglia i ricordi di un passato lontano e aumenta i dispiaceri di un presente sempre meno Special", scrive ancora lo stesso quotidiano. Che ricorda anche l'infortunio di Bastoni durante il primo tempo, trauma distorsivo alla caviglia.
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA