ultimora

MOVIOLA CDS – Felipe Melo-Mertens non c’è rigore. Il giallo all’olandese…

Buona partita per l’arbitro Valeri. Sull’episodio finale non c’è rigore, vede bene.  Primo tempo 34′ Gabbiadini esalta Handanovic: bravo l’assistente Giallatini, è oltre Juan Jesus 42′ Koulibaly sbaglia...

Andrea Della Sala

Buona partita per l'arbitro Valeri. Sull'episodio finale non c'è rigore, vede bene. 

Primo tempo34' Gabbiadini esalta Handanovic: bravo l'assistente Giallatini, è oltre Juan Jesus42' Koulibaly sbaglia l'intervento, il tocco però è con la natica, niente braccio.

Secondo tempo2' Miranda in ritardo su Gabbiadini: giallo giusto (ma si poteva dare il vantaggio su Mertens).18' David Lopez colpito involontariamente dal gomito destro di Perisic.27' Tiro di Jorginho, Miranda devia prima con la gamba, poi il pallone va sul braccio destro: involontario. 35' In corsa Higuain spinge leggermente Juan Jesus che cade anche per un incrocio involontario con le gambe: il Pipita protesta, giallo. 43' Felipe Melo tocca sul braccio Mertens che cade in area, caduta non giustificata dal contatto. Non è rigore, Valeri ha voluto punire col giallo (il secondo, dunque rosso) il tentativo fraudolento di avere rigore. Ricordando, però, che non tutti i contatti che non sono rigore debbano essere necessariamente simulazione.