ultimora

Moviola – Inter “non penalizzata”. L’1-0 era da annullare, e Murillo…

Inter-Napoli ha fatto e sta facendo discutere molto anche per la gestione arbitrale di Gianluca Rocchi. Ecco la moviola del match curata da La Gazzetta dello Sport. Il peccato originale della serata arbitrale è il gol che vale l’1-0: sul lancio...

Fabrizio Longo

Inter-Napoli ha fatto e sta facendo discutere molto anche per la gestione arbitrale di Gianluca Rocchi. Ecco la moviola del match curata da La Gazzetta dello Sport.

Il peccato originale della serata arbitrale è il gol che vale l’1-0: sul lancio di Medel, Icardi è di un piede in fuorigioco. Gol da annullare. L’errore è dell’assistente Padovan, che invece vede bene sul lancio del 2-0 (stavolta Albiol tiene in gioco Icardi). Anche Rocchi non è esente da colpe, soprattutto nella gestione dei cartellini. Murillo andrebbe ammonito subito per un’entrata a piedi uniti su Hysaj dopo nemmeno un minuto di gioco: il colombiano riceve poi il giallo - ma sarebbe stato il secondo - al 33’ per trattenuta su Gabbiadini. Al 21’ s.t., l’arbitro non vede un fallo di Kondogbia (già ammonito per un’entrataccia da arancione su Mertens) che calpesta il piede di Mertens, l’azione prosegue e Jorginho - anche lui ammonito - commette un fallo da giallo su Miranda, ma di nuovo Rocchi lascia correre. Due errori non si elidono.

tutte le notizie di