ultimora

Muore a 32 anni il portiere dell’AIK Solna

Brutta notizia per il mondo del calcio. Ivan Turina, portiere croato della squadra svedese dell’AIK Solna, è stato trovato morto nel suo appartamento di Stoccolma. Aveva 32 anni. «È con grande dolore ed enorme shock che confermiamo che il...

Lorenzo Roca

Brutta notizia per il mondo del calcio. Ivan Turina, portiere croato della squadra svedese dell'AIK Solna, è stato trovato morto nel suo appartamento di Stoccolma. Aveva 32 anni.

«È con grande dolore ed enorme shock che confermiamo che il portiere Ivan Turina è deceduto nella notte tra Mercoledì e Giovedi» il club ha detto in un comunicato. «Ivan è morto improvvisamente nel sonno e al momento non si sospetta un crimine». Il presidente della squadra Johan Segui ha poi aggiunto: «Sapevamo che aveva un problema congenito al cuore, ma lui era completamente sano».

Turina è arrivato al club di Stoccolma nel 2010 dalla Dinamo Zagabria, dove aveva trascorso la maggior parte della sua carriera. Ben presto è diventato titolare, e ha collezionato 65 presenze in campionato. Turina, che ha giocato due volte quest'anno contro il Napoli in Europa League, lascia la moglie (incinta) e due figlie.