ultimora

Napoli-Inter: il San Paolo ha rischiato di chiudere ma…

La gara di campionato di domenica sera tra Napoli e Inter, ha rischiato seriemente di andare in scena senza pubblico o, comunque, con la chiusura parziale dello Stadio San Paolo. Dopo i disordini , con gli stessi nerazzurri in coppa Italia e...

Riccardo Fusato

La gara di campionato di domenica sera tra Napoli e Inter, ha rischiato seriemente di andare in scena senza pubblico o, comunque, con la chiusura parziale dello Stadio San Paolo.

Dopo i disordini , con gli stessi nerazzurri in coppa Italia e con il Trabzonsport, il Prefetto di Napoli ha fatto la voce grossa e ha deciso di intervenire e procedere contro la curva A riservando l’ingresso ai soli abbonati, provando a rimborsare i biglietti già venduti. L'input è quello di procedere ma non subito anche perchè la prevendita per l'Inter è già iniziata, ed anche da un bel po’; ci sono diciassettemila biglietti già venduti e non sarebbe operazione semplicissima procedere con la restituzione e con il rimborso. Si profilerebbe un nuovo problema (egualmente serio) di ordine pubblico: dunque, il San Paolo, e pure la curva A, resterà aperta (stavolta) e tutto ciò che è accaduto rappresenterà comunque un precedente e si sommerà, nel caso di ulteriori incidenti, con le nuove sanzioni, con ulteriori limitazioni: possibilmente per Napoli-Atalanta del 22 marzo.