ultimora

Napoli-Inter, la febbre azzurra sale: si va verso il record stagionale di spettatori

Il Mattino, nella sua versione online, riporta alcuni dati sul match tra Napoli e Inter. Secondo il quotidiano è previsto infatti il sold out.  “Il disgelo tra il Napoli e i suoi tifosi è ormai ufficiale. Dimenticate i numeri della...

Simona Castellano

Il Mattino, nella sua versione online, riporta alcuni dati sul match tra Napoli e Inter. Secondo il quotidiano è previsto infatti il sold out. 

"Il disgelo tra il Napoli e i suoi tifosi è ormai ufficiale. Dimenticate i numeri della campagna abbonamenti da record negativo (6 mila tessere sottoscritte), lo stadio semivuoto in occasione dell’esordio con la Sampdoria (25 mila presenze o giù di lì) e la disperata richiesta d’indulgenza ai tifosi, irritati dal mercato sotto le aspettative e dalla frenesia delle altre pretendenti per lo scudetto. L’autunno pieno zeppi di successi e il gioco scintillante della squadra di Sarri hanno sancito la riconciliazione tra il Napoli e la sua gente: da due giorni, infatti, c’è stata la corsa al biglietto per Napoli-Inter. In meno di 48 ore venduti tutti i biglietti di curva e gran parte dei distinti. A più di due settimane dalla sfida, è un vero e proprio boom", si legge su Il Mattino

Secondo il quotidiano sportivo la febbre azzurra arriverà alle stelle per un match che può valere la testa della classifica. "Ormai lo scetticismo è alle spalle. Definitivamente. Lo spettro del San Paolo semideserto, come ad avvio stagione, scena sgradita agli sponsor, è accantonato. Le tribune vuote in diretta tv sono una pessima pubblicità per qualunque prodotto. Chi s’intende di numeri da stadio spiega che una prevendita così consistente è il preludio a una partita da 55 mila spettatori, probabilmente il record di presenze del 2015. Quello attuale è stato registrato l’11 gennaio con la Juventus (poco più di 53 mila spettatori). La capienza del San Paolo, da settembre, è tornata a quota 62 mila, dopo i lavori in Curva A che hanno consentito la riapertura al pubblico del settore inferiore", si legge sul sito.