ultimora

Nebuloni (Sky): «Allenatore, decisione a fine anno. L’infortunio di Cassano…»

Intervistato negli studi di Sky Sport 24  Massimiliano Nebuloni, inviato al seguito dei nerazzurri, ha risposto alle domande che arrivavano dai telespettatori sull’Inter. Ecco le sue dichiarazioni su: Esonero di Stramaccioni- Credo che il...

Alessandro De Felice

Intervistato negli studi di Sky Sport 24 Massimiliano Nebuloni, inviato al seguito dei nerazzurri, ha risposto alle domande che arrivavano dai telespettatori sull'Inter. Ecco le sue dichiarazioni su:

Esonero di Stramaccioni- Credo che il futuro dell'allenatore non sia legato alla vittoria in Coppa Italia, unico obiettivo ancora realisticamente possibile per l'Inter, ma il tutto verrà deciso a fine anno. Alla luce di tutti gli sfavori arbitrali e infortuni crdo che meriti la riconferma del presidente Moratti. Cacciarlo a fine anno sarebbe come aver buttato via una stagione; se il presidente è convinto del proprio alenatore dovrebbe dargli un'altra opportunità il prossimo anno costruendo una squadra più competitiva.

Errore Ranocchia- Ieri Andrea era molto rammaricato per l'occasione incredibile fallita e non ha rilasciato dichiarazioni. Il suo errorre è a tutti gli effetti un infortunio come quello di Livaja contro il Genoa nell'ultima partita del 2012.

Infortunio Cassano- L'esito degli esami di Cassano non è ancora arrivato. Si parla di stiramento quindi dovrebe rientrare in dieci massimo quindici giorni; certamente senza comunicato dell'Inter è dificile fare una valutazione.

Condizione di Guarin- Guarin è un giocatore che sta attraversando un momento di appannamento e non solo fisico. Certamente ha delle potenzialità soprattutto atletiche incredibili ma il suo limite è che non è ancora in grado di trascinare la squadra quando le cose non vanno bene. Se il resto della squadra gira lui riesce ad essere decisivo se deve mettersela sulle spalle va in difficoltà senza far fare il salto di qualità. In ogni caso è un giocatore forte e gli manca solo questo step di maturità per consacrarsi.

Su una eventuale esclusione dalla prossima Europa League - Mancare l'accesso all'Europa League eviterebbe all'Inter i problemi avuti quest'anno. credo che abbia pesato giocare tante partite ravvicinate e abbai gravato sugli infortuni. La squadra ha dimostrato,anche ieri sera contro l'Atalanta, che proverà a lottare per l'Europa finchè sarà possibile. Certamente a fine anno verranno fatte delle valutazioni sul mercato per costruire una squadra più competitiva sui vari fronti.