L'Inter, dopo il successo contro il Napoli nel primo impegno ufficiale del 2023, punta a ripetersi questa sera sul campo del Monza. Ancora una volta in avanti ci sarà Romelu Lukaku: l'attaccante belga, dopo i tanti problemi fisici della prima parte di stagione, vuole tornare a essere decisivo, e Inzaghi gli concederà una nuova chance da titolare.
ultimora
Inter, nuova chance per Lukaku: un gol per tornare al top e ritrovare fiducia
Così scrive il Corriere dello Sport: "Avanti con Lukaku. Inzaghi, infatti, là davanti, sembra orientato a confermare Big Rom per dare l'assalto al Monza. Una scelta che sarebbe basata su una doppia valutazione: da un lato perché il totem belga, come ha dimostrato contro il Napoli, è in grado di mettere in crisi la difesa avversaria pur non essendo nelle condizioni più brillanti, dall'altro perché la forma migliore la può raggiungere proprio giocando. Poi è chiaro che, nel caso, non starà in campo fino al 90', ma avendo una carburazione lenta è comunque preferibile che cominci la partita, piuttosto che entrare in corsa.
Per l'Inter è fondamentale infilare un'altra vittoria, sarebbe la quarta consecutiva, ma la speranza è anche che ci scappi una rete di Lukaku: gli darebbe una tale carica di entusiasmo da dare anche un'accelerata al suo percorso verso il ritorno alla piena efficienza. Del resto, Inter e Big Rom hanno un'esigenza reciproca. Per dare concretezza ai suoi propositi di rimonta, infatti, Inzaghi ha bisogno della miglior versione del bomber belga. E quest'ultimo è perfettamente consapevole che solo in serie A e nell'Inter ha saputo esprimersi al suo top in carriera. E se, come ha manifestato recentemente, il suo desiderio è quello di proseguire in nerazzurro, servirà una seconda parte di stagione da vero Lukaku".
© RIPRODUZIONE RISERVATA