ultimora

NYTimes: “L’Inter pensa a cambiare gli allenatori anziché puntare suI giovani”

Inter e Bayern si sono affrontate nel 2010 nella finale di Champions Laegue che i nerazzurri hanno vinto 2 a 0, doppietta di Milito. Dopo due partite molto simili, Basilea e Marsiglia le hanno battute nella partita di andata degli ottavi.  Il New...

Eva A. Provenzano

Inter e Bayern si sono affrontate nel 2010 nella finale di Champions Laegue che i nerazzurri hanno vinto 2 a 0, doppietta di Milito. Dopo due partite molto simili, Basilea e Marsiglia le hanno battute nella partita di andata degli ottavi. 

Il New York Times, quotidiano americano, analizza le due gare e spiega: "Il Basilea ha battuto il Bayern Monaco proprio come aveva fatto nel mese di dicembre dimostrando di non essere una pratica facile per le grandi d'Europa. A quattro minuti dalla fine ha segnato Valentin Stocker. La partita di ritorno andrà in scena a metà marzo, i tedeschi avranno tutto il tempo per superare questo momento di difficoltà in attacco. L'Inter, Campione d'Europa due anni fa, è una squadra vecchia e continua a cambiare allenatori anziché risolvere il problema dello svecchiamento", si legge in un articolo. 

Due squadre come Marsiglia e Basilea hanno invece il merito di puntare su giovani come Stocker e Ayew che riescono a mettere a frutto le loro poco opportunità e il NYTimes assicura: "Il giocatore che ha segnato all'Inter è riuscito ad impensierire Lucio e Samuel che non sono riusciti a leggere la sua azione. Quando il tempo era quasi scaduto si è infilato tra Lucio e Chivu che era più intento a tirargli la maglietta che non a marcarlo, ha avuto un tempismo perfetto facendo sparire le convinzioni nerazzurre di chiudere la partita in tipico stile italiano".