ultimora

Oddo: “L’Inter ci ha messo più in difficoltà del Napoli. Ha Icardi che…”

L'allenatore del Pescara ha elogiato la squadra di De Boer

Eva A. Provenzano

Massimo Oddo, allenatore del Pescara, ha parlato a Mediaset Premium dopo la partita contro l’Inter: “I due gol presi erano evitabilissimi, abbiamo fatto errori singoli e di posizione. Peccato perché abbiamo fatto una buona partita. Abbiamo creato molto purtroppo senza raccogliere niente. Anche loro hanno creato molto ma loro sono l’Inter e noi siamo il PescaraNoi cerchiamo sempre di imporre il nostro gioco poi ovviamente contro le grandi squadre ci sono dei momenti di sofferenza. Abbiamo creato 5 occasioni da rete contro l’Inter, da questo punto di vista sono soddisfatto. Poi noi non abbiamo Icardi che si gira in area e fa gol.

Differenze con il Napoli?

Onestamente ci ha messo più in difficoltà l’Inter che il Napoli. Il Napoli avevamo concesso meno, con l’Inter abbiamo avuto più difficoltà hanno creato di più. Anche noi abbiamo creato abbastanza.

Cosa chiedeva di diverso in questa partita?

Nulla di più, ci siamo abbassati da subito e se non riesci a coprire tutto il campo devi stringere e poi ripartire, ma se non ci siamo riusciti è merito dell’Inter. Volevamo fare la partita che abbiamo fatto dal trentesimo in poi.

Prima di questa partita hai studiato i punti deboli dell’Inter. Quando hai tenuto conto dei loro punti deboli e quanto hai puntato sul gioco dei tuoi?

Non abbiamo un gioco schematizzato. I giocatori che ho devono trovare spazi e noi ci muoviamo di conseguenza rispetto agli altri. Individuiamo i punti deboli perché la perfezione non esiste e cerchiamo di metterli in evidenza.