ultimora

Orrico: “Sopravvalutato Mancini? No, sottovalutato Mazzarri. Se hanno fallito vuol dire…”

Non è bastato Roberto Mancini a far sterzare l’Inter, anzi. La squadra, a nove giornate dalla fine, ha pochissime possibilità di agguantare un posto per la prossima Europa League. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Corrado Orrico...

Francesco Parrone

Non è bastato Roberto Mancini a far sterzare l'Inter, anzi. La squadra, a nove giornate dalla fine, ha pochissime possibilità di agguantare un posto per la prossima Europa League. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Corrado Orrico analizza i problemi dei nerazzurri: "Al momento il lavoro di Mancini non ha dato alcun frutto e la situazione in classifica è persino peggiorata. Si è sbandierato il bel gioco, ma in realtà non ne vedo. Evidentemente se due allenatori bravi come Mazzarri e Mancini non riescono a far bene ci sono dei problemi seri, magari a livello di ambiente o di spogliatoio. A Mazzarri non è bastato un anno e mezzo, a Mancini non sono bastati i grandi acquisti, cosa tra l'altro non concessa a Mazzarri. Conclusioni non ne vedo, perché evidentemente ci sono problemi profondi".

Crede che Mancini sia stato sopravvalutato?

"No. Piuttosto dico che è stato sottovalutato Mazzarri. Si è ritenuto il suo lavoro non all'altezza della situazione, doveva essere il colpevole del rendimento della squadra ma in realtà non lo è. E non lo sarà nemmeno Mancini".